Questo imminente smartphone somiglia in qualche modo alla serie iPhone X, ha una tacca del display piuttosto grande. Anche uno scanner di impronte digitali fa parte del pacchetto, mentre sul retro del dispositivo è presente la configurazione a doppia fotocamera con allineamento verticale. Un flash LED si trova tra le due fotocamere posteriori, e anche il logo OUKITEL è sul retro. Il dispositivo sarà realizzato in metallo e vetro.
Per quanto riguarda le specifiche, OUKITEL non ha rilasciato tante informazioni, ma sappiamo che sarà dotato di un display da 6,18 pollici, e sarà protetto da vetro. La batteria sarà da 3.000 mAh e non rimovibile. L’azienda ha inoltre annunciato che Android 9 Pie farà sì che la batteria duri anche più a lungo. Ci sarà un notevole miglioramento della durata della batteria rispetto ad alcuni dispositivi dell’azienda basati su Android Oreo. Android 9 Pie porterà anche nuovi controlli del volume, impostazioni rapide progettate in modo diverso, notifiche semplificate, schermate modificabili, pulsanti di conferma della rotazione e così via.
Non siamo ancora sicuri che OUKITEL C13 Pro sarà uno smartphone entry-level o mid-range, ma è possibile che questo telefono venga inserito nella categoria entry-level. Infatti, è uno degli smartphone della serie C della società. Le probabilità sono che OUKITEL C13 Pro sia inferiore al modello C15 Pro, ma stiamo solo ipotizzando, in base al design e ai loro nomi. È possibile che entrambi questi telefoni debutteranno a marzo, a meno che OUKITEL decida di rilasciare OUKITEL C15 Pro durante il Mobile World Congress.