Per cercare di limitare il più possibile l’ascesa di Iliad, forte della nuova promo da 50 giga e tutto illimitato a 7,99 euro al mese, le aziende tradizionali stanno apportando serie modifiche ai propri piani tariffari. Nel caso di Wind è stata lanciata un’offerta direttamente sul sito ufficiale, dando così la possibilità ad ogni utente di richiederla con portabilità sul proprio numero di telefono.
La Smart 30 OnLine Edition è la soluzione designata, con un contributo fisso di 9,99 euro al mese permette di accedere a 30 giga
di internet alla velocità del 4G e minuti illimitati per chiamare chiunque si desideri in Italia.Le modalità di attivazione sono due: attivazione e richiesta sul sito (con video-riconoscimento) o attivazione in negozio e richiesta online. La differenza principale riguarda il costo iniziale, nel primo caso è totalmente azzerato, nel secondo invece è pari a 4,99 euro. Ad ogni modo è presente il classico vincolo contrattuale di 24 mesi, periodo entro il quale il consumatore non potrà richiedere la portabilità, salvo il pagamento di una penale di 10 euro con addebito sul credito residuo (se presente).
La passa a Wind è perfettamente compatibile con il servizio “porta i tuoi amici“, utile per ricevere giga gratis da utilizzare mensilmente per ogni nuovo utenti indotto alla sottoscrizione di una SIM con il proprio codice personale.