Il 2019 inizia con una serie di rimodulazioni che non faranno molto piacere agli utenti. A quanto pare a dare il via agli aumenti sono proprio TIM, Vodafone e Fastweb con una serie di modifiche contrattuali relative agli abbonamenti per la linea mobile e fissa. Ricordiamo sempre ai nostri lettori che essendo modifiche unilaterali, si potrà recedere dal contratto senza intercorrere in alcuna penale. Attenzione però: sarà necessario effettuare questa operazione secondo i tempi prestabiliti dagli operatori stessi, i quali possono essere trovati nelle email o negli SMS che avvisano di tali rimodulazioni.
TIM ha deciso di rimodulare una serie di offerte e questa modifica entrerà in atto domani, 25 febbraio. Tali aumenti costeranno ai clienti dai 0,99 euro ai 1,99 euro a seconda dei casi.
L’operatore nazionale ha però deciso di addolcire la pillola prevendendo:
Anche Fatsweb ha deciso di apportare qualche cambiamento al suo catalogo e a tal proposito sono state prese di mira le offerte relative alla linea fissa. La rimodulazione è già partita da questo mese di febbraio e molti clienti hanno visto aumentare le loro bollette di 1,29 euro a mese.
Vodafone ha deciso di seguire le orme di Fastweb e di applicare delle rimodulazioni sugli abbonamenti domestici come IperFibra e One. Da quanto comunicato in bolletta, i clienti con questi due contratti subiranno degli aumenti, ma non è certo di quanto al mese.