Il prossimo aggiornamento Whatsapp non sarà come tutti gli altri. Le novità saranno assolute nel vero senza della parola. Il 2018 e questa prima parte dell’anno ci hanno regalato una serie di novità e qualche promessa, ma c’è qualcosa di veramente nuovo e più concreto nel futuro della famosa app di messaggistica.
Il nuovo update semplifica le procedure di inclusione dei contatti. Chiunque desideri aggiungere amici, parenti o nuove conoscenze alla sua cerchia di utenti non dovrà fare altro che usare l’app. Passare per la rubrica e solo dopo per la finestra delle chat sarà facoltativo. Il nuovo sistema con inquadratura QR Code
consentirà di saltare l’odioso passaggio dell’aggiunta contatti in Rubrica. Una semplice scansione ed un perfetto estraneo sarà un nuovo amico senza per questo dover comunicare verbalmente o digitalmente il suo numero.La funzione è simile al NameTagg di Instagram. Guadagna punti l’aspetto privacy e l’interattività mossa ora da un nuovo livello di versatilità. Non è stata ancora comunicata una data ufficiale di rilascio ma non tarderà ad arrivare per tutti gli utenti Android ed iOS che sono ora impaziente di sperimentarla. Che ne pensi di questa nuova funzionalità aggiuntiva alle chat? Spazio ai commenti.