Oggi, gran parte dei consumatori in tutto il mondo possiede uno smartphone e di conseguenza, di un gestore telefonico; come ben sappiamo, è all’ordine del giorno per i consumatori possedere un gestore telefonico che sia capace di garantire un servizio eccellente. Copertura e velocità sono i punti fondamentali per i clienti perché al proprio smartphone non può mancare il segnale; comunque, indifferentemente dalla qualità del gestore telefonico, almeno una volta ci siamo ritrovati senza segnale o con dei malfunzionamenti. Tranquilli, è normale! Capita spesso che anche i gestori telefonici devono effettuare dei lavori temporanei sulla propria linea e il cliente, si ritrova senza segnale o senza copertura di rete mobile.
Gestori telefonici in down: ecco cosa devono fare i consumatori
Se avete problemi con la propria linea è a causa del proprio gestore telefonico che va in down; se ci sono in corso lavorazioni temporanei, il vostro gestore telefonico sarà assente per un lasso di tempo non preciso.
Per controllare cosa sta succedendo alla vostra linea, il consumatore può visitare il sito web Downdetector che informa tutti i consumatori dei problemi temporanei di qualsiasi azienda; i visitatori hanno a disposizione una mappa dell’Italia che evidenzia in tempo reale tutti i problemi di quella precisa azienda e tutte le zone che in quel momento sono colpite. Inoltre, si può lasciare gratuitamente un commento così da informare tutti gli altri visitatori del problema che si sta subendo; il sito web non presenta ulteriori costi e non richiede nessuna registrazioni con dati personali dell’utente.