Android ha deciso di portare un po’ di divertimento al Mobile World Congress di Barcellona, allestendo una grande caccia al tesoro alla quale tutti i visitatori, spostandosi tra una conferenza e l’altra, potranno partecipare. Si tratta della nuova edizione della Partner Walk che ha già caratterizzato accompagnato il grande Evento negli anni precedenti, ma che viene ulteriormente arricchito grazie all’implementazione della realtà aumentata.
MWC: a Barcellona ha inizio la grande caccia al tesoro di Android
Il Mobile World Congress è, anzitutto, lavoro. Tutti i visitatori della Fiera di Barcellona sono lì per uno scopo: c’è chi presenta nuove tecnologie, chi le vende e chi ha il compito di comunicare le novità al grande pubblico, per così dire, da casa. Per concedere qualche istante di tregua e divertimento ai partecipanti, Google ha pensato alla Android Partner Walk, un luogo in cui i visitatori possono rilassarsi e collezionare simpatici Pin a tema Android che sono stati distribuiti sull’intero spazio espositivo. Insomma, si tratta di una vera e propria caccia al tesoro messa a punto dall’azienda di Mountain View con alcune società partner, un giochino che invita i visitatori del Mobile World Congress a cercare e collezionare tutti i Pin per avere poi la possibilità di vincere un fantastico premio.
Rispetto agli anni precedenti, però, dove i Pin consistevano in delle spille indossabili davvero carine, per l’edizione del Mobile World Congress di quest’anno Google ha deciso di arricchire l’esperienza di gioco introducendo la realtà virtuale. Alcuni Pin, infatti, sono presenti in versione 3D ed i partecipanti li possono vedere e raccogliere utilizzando l’app Android Partner Walk, supportata da ARCore, la piattaforma progettata da Google appositamente per le esperienze in realtà aumentata.
Una volta individuato il punto in cui si nasconde il Pin inquadrandolo con la fotocamera dello smartphone, basta semplicemente tener cliccato il pulsante di cattura e il Pin Android verrà memorizzato nella collezione personale.