Dopo Huawei, Samsung, LG e Xiaomi, anche Sony vuole tornare a dire la sua nel mercato della telefonia mobile in Italia. Il MWC 2019 vuole essere occasione di rilancio per un’azienda che da tempo ha fatto degli smartphone un altro dei propri punti di forza.
Il primo dispositivo di cui parliamo è l’Xperia 1, dotato di un display 4K Oled con aspect ratio 21:9, presenta una maggiore gamma dinamica grazie alla Creator Mode; in questo modo, grazie anche alla compatibilità con Netflix, l’utente potrà accedere ai contenuti quasi come fosse al cinema (da non dimenticare l’audio dolby atmos). Altra funzionalità interessante è lo split screen, utile proprio per avviare differenti applicazioni nello stesso momento, dividendo il display in più parti.
Forte della propria esperienza in campo fotografico, Sony ha integrato nell’Xperia 1 ben 3 componenti
nella parte posteriore, in particolare camera normale, widescreen (grandangolare) e portrait, con possibilità di auto focus e auto exposure. Dispositivo sicuramente consigliato per gli amanti della fotografia, grazie anche proprio alle cinema features ed una serie di possibili personalizzazioni sugli scatti.Veniamo ora alle specifiche tecniche complete: