Caratteristica principale di un abbonamento di questo tipo è rappresentata sicuramente dalla possibilità di disdire la visione in un qualsiasi momento, senza rischiare di dover pagare penali o sottostare a vincoli contrattuali. Esattamente al pari di una normale TV on demand, il cliente andrà ad acquistare un ticket temporale entro il quale potrà guadagnarsi l’accesso ai contenuti, con la possibilità di abbandonare il tutto in un qualsiasi momento (va ricordato che alla scadenza è necessario provvedere al rinnovo di persona).
La trasmissione avviene tramite connessione internet ed applicazione dedicata, disponibile ad oggi per smartphone, tablet, notebook e smart TV, senza parabola satellitare o decoder aggiuntivo. L’acquisto del ticket è possibile direttamente dal sito ufficiale, sono necessari proprio un paio di minuti, con pagamento diretto tramite carta di credito.
I prezzi sono abbastanza abbordabili, per accedere ai canali dei pacchetti Cinema o Intrattenimento sono necessari 9,99 euro ogni 30 giorni, viceversa per il mondo dello sport è richiesto un esborso leggermente superiore. Secondo i dati attuali parliamo di 6,99 euro per la singola giornata, 29,99 euro per tutto il mese o 14,99 euro per 7 giorni.
La massima qualità accessibile è rappresentata dall’alta definizione (o super HD in alcune occasioni).