CSS Insight mette in luce le considerazione di CAT, nota azienda famosa per la realizzazione dei cosiddetti dispositivi rugged. Vediamo cosa si è detto.
In rapporto a ben determinati contesti lavorativi si scopre che gli smartphone rappresentano il punto debole della catena. Condizioni estreme ed inaspettate pregiudicano lo stato di integrità dei dispositivi per la presenza di vetro, finiture lucide e metallo.
L’indagine condotta in 497 aziende europee ha fornito i resoconti sulle interviste. Il 69% delle società reputa gli smartphone troppo sensibili. Tale fattore comporta una spesa maggiore per i telefoni aziendali rispetto al passato. Oltre la metà degli intervistati attribuisce la responsabilità ai produttori, sempre più propensi a soluzioni con display borderless
dalla fragilità ormai confermata.Lo stesso fenomeno vale per l’ambito consumer, dove sempre crescente è l’intenzione dei consumatori nel mantenere vivo lo smartphone il più a lungo possibile. La media è di 40 mesi. Lasso di tempo che aumenta drasticamente in luogo della presenza di telefoni corazzati.