Android 9 Pie è la nuova versione dell’OS di Google rilasciata ufficialmente ad Agosto dello scorso anno, ma non tutti i dispositivi supportati (di cui vi riporteremo la lista a breve) hanno ancora ricevuto l’aggiornamento. Molti, infatti, riceveranno l’update solo ad autunno inoltrato, mentre per altri i tempi di attesa sono inferiori.
Android 9 Pie introduce tante novità, tra cui un design rinnovato con angoli arrotondati e colori vivaci, e alcune funzionalità che miglioreranno in maniera significativa l’esperienza d’uso dello smartphone. In particolare, con l’aggiornamento ad Android Pie verrà introdotta la Batteria Adattiva, una funzionalità che, analizzando alcuni parametri e studiando le modalità d’utilizzo che l’utente fa dello smartphone, promette aumentare l’autonomia del dispositivo limitando i consumi in background delle applicazioni meno utilizzate.
Il nuovo OS di Google non sarà disponibile per tutti gli smartphone che montano il sistema operativo Android, ma solo per i dispositivi compatibili. Xiaomi, LG e Samsung hanno rilasciato una specie di calendario in cui vengono definite – seppur a grandi linee – le date in cui Android 9 Pie potrà finalmente essere installato sui device delle case produttrici in questione (la time-line di LG è consultabile cliccando qui). Proprio qualche giorno fa, infatti, l’update è stato reso disponibile per il Galaxy S8 e il Note 8 di Samsung.
Di seguito, la lista di tutti gli smartphone che verranno aggiornati ad Android 9 Pie.
La lista verrà ordinata in base all’azienda produttrice.