Il Lenovo Tab V7 è dunque l’ultimo tablet Android dell’azienda, fornito con Android 9 Pie. Ciò che rende questo dispositivo un po’ diverso dalla maggior parte dei tablet in generale è che viene fornito con il supporto della SIM e non specificamente per l’accesso ad Internet, ma anche per effettuare chiamate su una rete 4G. L’azienda lo posiziona come un dispositivo ibrido che è un tablet, ma può anche trasformarsi in uno smartphone come e quando necessario. Questa è una proposta leggermente diversa dall’attuale gamma di “phablets” che sono principalmente telefoni ma con un display che invade il territorio del device. Anche se la differenza è in gran parte trascurabile.
In termini di display, il Lenovo Tab V7 integra un display IPS Full HD da 6,9 pollici con una risoluzione di 2160 x 1080 e un rapporto di formato 18: 9 che consente di ottenere un rapporto schermo-corpo dell’81 percento. Questo è il principale punto di vendita del dispositivo in quanto può essere trasportato come un telefono, pur fornendo un display abbastanza grande per fare di più. Inoltre, Lenovo Tab V7 è dotato anche di Dolby Audio
e di due altoparlanti frontali che danno come risultato un “audio surround in forte espansione”.Per quanto riguarda il resto delle specifiche, gli acquirenti avranno la possibilità di scegliere tra 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di spazio di archiviazione. Inoltre, tutte le versioni sono alimentate dallo stesso processore Octa-Core Qualcomm Snapdragon 450 e 5.180 mAh della batteria. Le fotocamere includono una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una soluzione frontale da 5 megapixel. Il Lenovo Tab V7 viene inoltre caricato con una serie di funzioni di sicurezza, come un sensore di impronte digitali e il Face unlock. Coloro che desiderano acquistare questo nuovo tablet non dovrebbero aspettare troppo a lungo, visto che il Lenovo Tab V7 dovrebbe essere disponibile ad aprile.