Se siete alla ricerca di un robot pulitore per la vostra casa smart, il nuovo Amarey A900 sarà presto in commercio in questi giorni di marzo. Il precedente modello A800 è stato insignito del. Amazon’s choice sin da quando fu rilasciato nel 2018. La società Amarey è una divisione di AnKobot che fu creata nel 2016 da alcuni dei migliori professionisti nel campo dell’intelligenza artificiale, nella robotica e nella neuroscienza.
L’invenzione dei robot aspiratori ha facilitato di molto il lavoro delle casalinghe. Tanti i punti di forza di Amarey A900, tra cui un’app per il totale controllo remoto e il supporto al controllo vocale con i device Alexa e Google Assistant. Vediamo insieme il dettaglio delle singole qualità:
A900 è equipaggiato con lenti a 145° di angolo visuale, così da permettere al robot di mappare l’ambiente che lo circonda e autolocalizzare se stesso di modo che possa vagare liberamente in casa senza perdersi.
L’app che lo controlla include la costruzione manuale della mappa, il programma di pulizia della casa, e il telecomando. Tramite l’app potete ricevere in tempo reale tutti gli aggiornamenti sullo smartphone riguardanti la pulizia, oppure organizzare il lavoro del robot.
I sensori detective possono attivarsi con un grado di sensibilità da 10 a 30mm, evitando così le collisioni con gli oggetti. I sensori anti caduta invece, hanno un margine di altezza di 45mm, così da evitare la caduta dalle scale. Infine, i sensore per i muri servono a far sì che l’aspiratore segua il perimetro della stanza.
Una ricarica può durare fino a 120 minuti in aspirazione standard. Se volete, invece, usare più potenza nel robot, allora l’autonomia calerà a 90 minuti. Mentre il robot lavora, non dovrete preoccuparvi del troppo rumore, poiché Amarey A900 ha un range di emissione da 40 a 58 dB.