Mentre non si placa la sete di denaro dei truffatori attivi per Intesa Sanpaolo c’è da guardarsi bene dalla nuova truffa telefonica veicolata da presunti e sedicenti operatori tecnici del reparto commerciale Vodafone. Tutto è stato ben studiato per farci cadere in trappola ma per fortuna abbiamo diverse frecce al nostro arco anti-truffatore.
Chiamano suscitando preoccupazione a causa di nuovi aumenti mensili sul costo del conto telefonico. Si giustifica il tutto con la necessità di migliorare il servizio. Si parla in media di rimodulazioni da 10 – 15 euro al mese. Cosa che spinge al passaggio successivo in cui viene proposta una nuova offerta con altro operatore. NON ESISTE
! Vodafone non proporrebbe mai le tariffe della concorrenza né richiederebbe dati sensibili direttamente al telefono. Cosa che invece è successa a questo utente che – a testimonianza dell’attacco – ha riportato uno screen dell’accaduto su Facebook.I numeri incriminati del misfatto provengono da Como e da Torino e sono da ritenersi Call Center pericolosi a tutti gli effetti. Salvate questi numeri nella Black List del telefono per non essere più ricontattati.Dopo che avrete bannato questi truffatori potete chiedere maggiori spiegazioni al vostro operatore e denunciare l’accaduto a chi di competenza. MAI FIDARSI di questo genere di messaggi. Occorre informarsi bene e non cadere in trappola. In questo caso – come del resto in molti altri – si tratta di una fake news ben realizzata. Attenzione.