News

Google Chrome perde contro un nuovo browser Android: la velocità è tutto

Google Chrome è un browser Android completo e versatile. Non lo possiamo definire proprio leggero visto quante risorse hardware richiede per i nostri telefoni. Con gli ultimi aggiornamenti si è migliorato, ma è pur vero che il suo impatto sulle performance si fa ancora sentire. A questo punto gli utenti hanno scelto un nuovo browser più veloce disponibile per tutti i dispositivi Android. Promette di guadagnare prestazioni del 10% nella fase di caricamento delle pagine web. Vediamolo in anteprima.

 

Google Chrome battuto dall’ultimo arrivato

Quanto si parla di browser mobile sembra quasi naturale fare riferimento a Chrome. Lo troviamo già installato nei telefoni appena comprati e spesso lo preferiamo alle proposte personalizzate del nostro costruttore. Offre tutto sia per la grafica che per le funzioni e le integrazioni per la sincronizzazione degli account. Si riconosce anche per la sua avidità in fatto di risorse CPU, memoria e batteria che vengono stressati come non mai.

Un nuovo browser promette di sfruttare il medesimo algoritmo Google ma più ottimizzato. La velocità di apertura delle pagine aumenta notevolmente

. Si parla di Kiwi, app appena segnalata dal famoso team XDA Developer.

Un web browser basato su Chromium che integra un ad-blocker nativo e tema scuro. Rilascia un gran numero di aggiornamenti periodici e l’ultimo update ha portato al sistema Edge History Swipe intravisto anche nella Canary di Google Chrome. La funzione consente di andare avanti ed indietro nella cronologia con uno swipe destra/sinistra. Non essenziale ma comodo e perfettamente in linea con lo standard Chrome. Passare dall’uno all’altro browser sarà poco traumatico e molto redditizio.

Le ottimizzazioni sono incredibili ed il guadagno in performance è apprezzabile giorno dopo giorno. L’app è Gratis ed in lingua italiana. Si scarica dal link dedicato su Play Store. Per concludere c’è anche il video che prende in esame le principali caratteristiche dell’app. Provatelo e fateci sapere quali differenze avete riscontrato con il vostro dispositivo.