Abbiamo scoperto come navigare a velocità massima con Iliad da qualsiasi smartphone o tablet Android ed iOS. Molte volte il trucco non riesce e si decide perciò di passare ad un operatore concorrente. In genere la migrazione del proprio numero verso altro gestore comporta degli oneri più o meno gravosi per il cliente. In merito al credito residuo se ne perde una parte che viene prelevata dal gestore come costo di incasso per la gestione dell’impegno di portabilità. A partire da questo momento c’è l’azzeramento costi in uscita
per il passaggio del credito da un’utenza all’altra.Il pagamento di una tantum non c’è più. Per fare un paragone, con ho. mobile e Kena– ad esempio – paghiamo da 1 a 2 euro per traferire il denaro rimasto. Con le portabilità Iliad il costo sparisce per sempre. Tutto il credito sarà passato sul nuovo numero. Ciò vuol dire che se avevamo 10 euro troveremo ancora 10 euro con il nuovo gestore.
L’unica cosa a cui bisogna prestare attenzione è la validità dell’opzione. NON risulta attiva di default in tutti i casi e pertanto occorre verificarla dall’Area Personale.
Che ve ne pare di questo nuovo servizio gratuito? Vi trovate bene con il gestore o siete stati costretti ad abbandonarlo per problemi? Diteci la vostra lasciandoci un commento.