Dopo il Mobile World Congress 2019 appena concluso, il mondo degli smartphone è sicuramente più ricco grazie al lancio di tantissimi nuovi device. I produttori sono consapevoli che si tratta di dispositivi che saranno utilizzati per la fruizione di contenuti multimediali. Ecco quindi che si tende a realizzare smartphone dotati di risoluzioni sempre più alte e compatibili con i nuovi standard audio-visivi.
Anche le piattaforme come Netflix devono stare al passo e, per attestare la compatibilità con il proprio servizio, tendono a certificare i nuovi smartphone in base alla dotazione hardware. In questo modo, ogni utente sarà consapevole delle potenzialità del device e potrà scegliere il piano di abbonamento più adatto alle proprie esigenze.
Infatti, grazie all’elenco stilato e costantemente aggiornato, è possibile conoscere quali dispositivi possono sfruttare al massimo Netflix e quali invece possono utilizzare solo le funzioni standard.
In seguito al lancio dei nuovi smartphone Samsung, Netflix ha aggiunto i nuovi device classificandoli in base ai propri requisiti. Ecco quindi che tra i device che supportano le funzionalità HD, la piattaforma di streaming ha inserito i nuovi:
- Samsung M10 (SM-M105G, SM-M105M, SM-M105F, SM-M105Y)
- Samsung M20 (SM-M205M, SM-M205F, SM-M205G, SM-M205FN)
- Samsung M30 (SM-M305F, SM-M305FN, SM-M3050, SM-M305M)
- Snapdragon 675
- Snapdragon 710
- Snapdragon 855