Le statistiche talvolta possono essere un vero e proprio indicatore che serve che il futuro di un’azienda o par quello di un’app. WhatsApp ad esempio ha fatto registrare negli anni grandissimi numeri, i quali hanno funto da presagio a quello che sarebbe stato il futuro.
L’app ha raggiunto il miliardo di utenti e lo ha superato senza difficoltà e ad oggi risulta l’app più utilizzata in assoluto. Infatti diverse persone non riescono a fare a meno di una piattaforma che effettivamente non manca in nessun tipo di funzione. In questo momento però ci sono delle statistiche che spaventano gli sviluppatori e i vertici proprio di WhatsApp.
Gli ultimi anni non hanno fatto altro che portare la crescita vera e propria all’app che ad oggi tutti usano anche in ambito lavorativo. Di certo però anche WhatsApp può avere punti deboli e a quanto pare gli utenti ne avrebbero identificati alcuni tanto da decidere di mollare la piattaforma.
In tanti avrebbero deciso di cambiare strada, sposando un’altra soluzione a loro detta molto più valida sotto alcuni punti di vista. Gli utenti che hanno chiuso il loro account WhatsApp sono passati infatti a Telegram, applicazione che è cresciuta paurosamente negli ultimi due anni. Al suo interno, dicono, ci sono più funzioni e soprattutto la privacy è maggiore. Ora bisognerà capire se il fenomeno andrà avanti o se si è trattato solo di un periodo.