Per tutto il 2019 continueremo a guardare tutti i canali locali, RAI, Mediaset e di tutte le altre emittenti nazionali senza incontrare difficoltà. Ciò che forse non tutti sanno è che le cose cambieranno a breve introducendo il Digital Video Broadcasting di seconda generazione. Come per la transizione analogico – digitale anche in questa occasione dovremo cambiare apparecchiature.
Per essere certi che il proprio televisore supporti i canali DVBT2 è opportuno effettuare una semplice e rapida procedura di verifica per la compatibilità del decoder.
I canali con codec H.265 sono visibili normalmente? Se la risposta è sì allora significa che non ci sarà bisogno di cambiare decoder. In caso contrario potremo arginare le spese (che in genere non superano i 30 euro). Difatti lo Stato sta varando una manovra di Governo per la concessione di un bonus famiglia del valore id 25 euro. Il voucher consentirà di azzerare la spesa per i decoder garantendo l’accesso libero alla TV Digitale. Ancora nulla di approvato ma le trattative sono in corso. Tu sei in grado di guardare la nuova programmazione HD? Faccelo sapere.