Per favorire il tutto, l’azienda ha infatti inizialmente pensato di offrire l’opportunità di ricevere gratuitamente la navigazione in 4.5G (come nel caso di Vodafone), la velocità sarà leggermente superiore a quanto previsto dal 4G, ma non verrà mostrato effettivamente sul display del dispositivo, ve ne accorgerete solamente provando a connettervi alla rete.
Le migliori offerte per ottenere il tutto sono un trittico di giga di traffico dati in 4G, fino a 50 complessivi, conditi da tanti minuti di chiamate, ma attenzione alla provenienza.
La più consigliata è senza dubbio la Steel S 50 giga, una soluzione da 50 giga di traffico dati in 4.5G con minuti senza limiti da attivare a 7,99 euro al mese dagli utenti in uscita da Iliad o da un operatore virtuale.
Essendo sfortunatamente molto limitata nella provenienza, le alternative più valide risultano essere 15 Go New 30 giga e 4 Win. Dietro il pagamento di 15 euro al mese, il cliente di un qualsiasi operatore può raggiungere l’attivazione di 30 giga di traffico dati in 4.5G e minuti illimitati verso tutti; volendo spendere un po’ di meno, è possibile puntare verso 1000 minuti e 10 giga a 9,99 euro al mese con la 4 Win.
In ogni caso sarà sempre necessario richiedere la portabilità del numero originario con acquisto della SIM ricaricabile.