giovedì, Aprile 3, 2025

Whatsapp e Messenger addio: queste app Android inviano messaggi segreti

di Domenico
Android invio messaggi segreti

Whatsapp e Facebook Messenger hanno in comune il fatto di essere le migliori app per la messaggistica Android. Vengono scelte per la grafica, le funzioni e tutte le novità che si portano dietro con i nuovi aggiornamenti che cambiano il modo di usare le chat. Nonostante questo condividono anche qualcos’altro, ossia la scarsa propensione a salvaguardare al nostra privacy. I nostri messaggi sono sempre e potenzialmente esposti a utenti estranei. Usando alcun app che distruggono i messaggi possiamo tutelare la nostra riservatezza comunicando ugualmente in maniera rapida ed efficace. Vediamo quali sono.

 

App Android per messaggi che spariscono

Mandare SMS anonimi non è un grosso problema se si conoscono le procedure di invio segrete. Allo stesso modo possiamo agire con le comuni app per i messaggi Android che eliminano i messaggi dopo un certo periodo di tempo. Tra le più famose ce ne sono 3 che bisogna conoscere.

 

Telegram

La conosciamo tutti ed è disponibile sia nella sua versione Standard che nella più apprezzata Telegram X. Definisce un timer per la scadenza dei messaggi nelle chat che diventano segrete. Il countdown arriva a zero? Il messaggio non è mai esistito!

 

DONTALK

Funziona grosso modo come il Revoke di Whatsapp ma qui si usano i cosiddetti PoP Message. Se si invia una comunicazione ad un contatto errato si può cancellare il messaggio senza problemi prima che questo venga letto dal destinatario. Un tocco e tutto sparisce, come per magia.

 

Wickr

Protegge i messaggi con un complesso algoritmo di livello militare e garantisce una cancellazione sicura e profonda dei messaggi attraverso l’opzione integrata chiamata Secure File Shredder. Un metodo chirurgico per eliminare ogni possibile traccia dei nostri messaggi. Impossibili recuperarli dal cestino.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.