Ormai è diventato un problema serio da cui bisogna stare attenti. Stiamo parlando delle truffe telefoniche attuate dagli operatori dei Call center dei principali operatori telefonici italiani come Tim, Wind, Tre e Vodafone. Sempre più utenti, infatti, lamentano di essere stati truffati attraverso trucchetti sleali e, quindi, costretti a saldare bollette salatissime a fine mese. Scopriamo di seguito come avvengono le truffe e come possiamo evitarle.
Ogni giorno milioni di persone vengono contattati dagli operatori telefonici attraverso i Call center. Ultimamente però, capita di imbattersi in dipendenti molto sleali che, pur di vendere nuove tariffe e chiudere nuovi contratti, se ne inventano di tutti i colori. Il trucco ormai è sempre lo stesso: gli operatori dei centralini cercano di non farci capire nulla, parlano veloce e fanno giri di parole enormi in modo tale da non dichiarare mai il costo esatto della nuova promozione che andremo ad attivare.
La truffa più comune riscontrata nell’ultimo periodo riguarda i modem. A quanto pare infatti, molto spesso ci viene fatto credere che i dispositivi di rete che ognuno di noi ha in casa sono gratuiti ma, a fine mese, ci troviamo a pagarli in bolletta a un costo salatissimo.
Ecco di seguito alcuni consigli da seguire per evitare di essere truffati: