Sono 3 app inedite quelle di cui vi vogliamo parlare oggi nel dettaglio. Tornano utili a tanti di noi e consentono di migliorare a tutto tondo l’esperienza utente con il nostro dispositivo. Sono assolutamente da provare! Non resta che scoprirle subito.
Realizzata per mano dello stesso sviluppatore della nota app Tasker. Permette di sincronizzare le notifiche su più dispositivi (inclusi PC e Mac). Tutto qui? Niente affatto. Aggiunge la possibilità di gestire tutti i dispositivi da remoto. Si può usare per Whatsapp ed integrare con le utility di azionamento automatico con routine, come per esempio la stessa Tasker
o IFTTT. Si scarica da qui ed è GRATIS.
Trascrizione istantanea è realizzata da Google ed al momento risulta non ancora pubblicata. Si rivela precisa ed affidabile nel riportare ciò che viene detto in forma scritta. In definitiva si tratta di uno speech-to-text che analizza la voce per riportare il tutto in testo. Si può usare con più lingue, anche allo stesso tempo.
Utilizzando App Tiles si possono creare comode scorciatoie rapide per accedere alle app tramite interruttori ad accesso veloce. Sono i cosiddetti Quick Togglesche già utilizziamo per attivare WiFi, Dati 4G, Bluetooth, NFC ed altro. Con questo tool ne possiamo aggiungere a piacimento velocizzando le operazioni di accesso alle app utilizzate più frequentemente.