I call center e gli operatori telefonici continuano a chiamare i consumatori con l’obiettivo di fargli firmare un contratto telefonico; cerchiamo però di stare sempre in allerta durante una chiamata da parte di un call center, perché molti consumatori sono stati vittime di truffe telefoniche.
I call center sono sempre in aumento e di conseguenza anche gli operatori telefonici e molti di loro, si divertono a truffare i loro clienti; grazie a delle segnalazioni, siamo riusciti a capire il metodo più diffuso in tutta Italia. Ecco cosa è successo a molti consumatori.
Call center e operatori telefonici: le truffe continuano a colpire i consumatori
La polizia postale è già a lavoro per scovare gli operatori telefonici che hanno ingannato e truffato molti consumatori; vi consigliamo, di prestare molta attenzione durante una chiamata di un call center dato che non si conosce la persona dall’altra parte del telefono.
I consumatori truffati, si sono ritrovati con un contratto telefonico mai richiesto a causa dell’operatore telefonico che ha registrato le risposte della vittima; per capirci meglio, l’operatore telefonico pone delle domande generali al consumatore e registra le risposte nel momento in cui, il consumatore risponde con dei si e no secchi. In questo modo, l’operatore telefonico li riutilizza per stipulare il contratto telefonico, nel momento in cui la vittima rifiuta l’offerta posta.
Per questo motivo, prestiamo più attenzione e non sottovalutiamo mai chi sta dall’altra parte del telefono perché potremmo essere noi, la prossima vittima che si ritrova legato ad un’azienda legalmente.