Sono ormai migliaia le offerte per le linee ADSL, Internet satellitare o le più comuni per le reti mobili, nelle quali c’è un limite di consumo di dati mensile. Ogni mese, però, per tutti noi risulta sempre più difficile capire realmente di quanti giga abbiamo bisogno. Molto spesso, infatti, ci troviamo ad averne o troppo pochi, che finiamo in una settimana, oppure tantissimi, di cui non ne consumiamo neanche la metà in un mese. Grazie a uno studio, però, oggi possiamo risolvere questo problema. Scopriamo di seguito i dettagli.
Al momento la principale difficoltà che vivono gli utenti in fase di attivazione di un’offerta è scegliere la dimensione del traffico dati offerto. Ovviamente questo varia da persona a persona ma scopriamo di seguito alcuni profili predefiniti studiati ad hoc per gli utenti:
Per chi fa un uso leggero di internet e ne ha bisogno solo per connettersi da casa, leggere email, navigare tra le news, il numero di giga adatto è 4 GB al mese, con i quali sarà possibile usufruire di:
Questo è il caso di chi fa un uso frequente di internet e lo utilizza per navigare in internet, inviare e-mail, guardare video su YouTube e navigare sul web. Il numero di giga adatto a questo tipo di utilizzo è 8 GB al mese, con i quali sarà possibile usufruire di:
Per chi fa un uso da professionista di internet e ne ha bisogno lavorare, inviare e-mail e avere una buona scorta di dati, il numero di giga adatto è 13 GB al mese, con i quali sarà possibile usufruire di:
Questo è il caso adatto a chi fa di internet il proprio lavoro e la propria vita, utilizzandolo per inviare un numero importante di e-mail, avere una rete stabile e veloce e per lavorarci anche 10 ore al giorno. Il numero di giga adatto a questo tipo di utilizzo è 25 GB al mese, con i quali sarà possibile usufruire di: