Non esiste un operatore 4G più veloce di Vodafone. I test di velocità condotti sulla rete mobile italiana lo provano. Con la Giga Network tutti possono navigare con limiti di banda che superano ampiamente la velocità di una tradizionale linea in Fibra Ottica. Si naviga a 1 Gbps in queste 19 location.
Il gestore continua a migliorare la sua infrastruttura, tanto è vero che Bari, Messina e Verona – che fino a qualche settimana fa viaggiavano a 550 Mbps – sono appena entrate nella sfera del 4.5G Vodafone a piena velocità. Nella fascia immediatamente più bassa, ossia quella precedentemente occupata da queste tre città, restano:
Chi si trova in queste località ed ha a disposizione uno smartphone con modem 4.5G ed offerta inclusa può navigare online ad una velocità incredibile. Grandi limiti di banda in download ed upload consentono di caricare contenuti online e fruire di app particolarmente pesanti come quelle per lo streaming video ed audio senza ritardi. La lista è in continuo aggiornamento.