Visto che usiamo le app, perché non sfruttarle anche per guadagnare denaro? Gli sviluppatori di Mountain View ci hanno pensato e con un annuncio a sorpresa hanno deciso di proporre un nuovo sistema bilaterale di monetizzazione. Si offriranno dei prodotti premio
da convertire in beni virtuali o valuta in-game. Come ci riusciremo? Guardando dei brevi video pubblicitari di pochi secondi.La scelta finale dell’implementazione dipende sostanzialmente dagli sviluppatori, che con ogni probabilità non avranno alcun dubbio a sfruttare un sistema che garantisce un più ampio margine di entrate mensili. Ne trarremo beneficio anche noi, evidentemente.
Utilizzando Google Play Billing Library o Android Interface Definitions Library (AIDL) i developer avranno modo di incrementare guadagni e reputazione. Il sistema dei prodotti premio è già disponibile in Italia. Per ulteriori INFO si rimanda alla consultazione del link che si trova alla fonte, dove è esplicato il regolamento in lingua italiana visibile per tutti. Che ne pensate di questo nuovo sistema?