I clienti Tim, Wind Tre e Vodafone che desiderano inviare dei messaggi senza farsi riconoscere il proprio numero di telefono, possono tranquillamente farlo. Al giorno d’oggi esiste un metodo con il quale i clienti appartenenti ad uno dei provider sopra citati possono inviare messaggi anonimi.
In questo caso non bisogna far affidamento alle app tipo WhatsApp o Telegram, le quali possono essere utilizzate soltanto tramite WiFi o connessione dati attiva. L’unico metodo che possa soddisfare questo tipo di richiesta è l’applicazione dei messaggi, meglio conosciuta con l’opzione SMS.
Tim, Wind Tre e Vodafone mettono a disposizione dei propri clienti una lista contenente dei codici segreti, i quali permettono agli utenti di inviare messaggi in modalità anonima senza farsi riconoscere.
Chiunque sia interessato ad eseguire una procedura di questo genere, dovrà tener conto di una spesa aggiuntiva ogni qualvolta che se ne fa uso. I codici ed i costi cambiano a secondo dell’operatore telefonico. Andiamo a vedere di seguito le procedure per eseguire messaggi segreti: