Continuano i problemi con le reti mobili di Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad. Sempre più utenti segnalano continui disservizi e cadute di segnale che, ogni giorno, interrompono una telefonata o una semplicissima navigazione in internet. A quanto pare infatti, gli operatori telefonici italiani stanno deludendo, e non poco, i propri clienti. Oggi però, grazie a un sito molto particolare, abbiamo la possibilità di scoprire in anticipo tutti i disservizi in modo tale da poterli evitare. Scopriamo di seguito i dettagli.
Downdetector: la soluzione a tutti i disservizi di Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad.
Ogni giorno, ormai, tutto il web, specialmente Facebook, viene inondato dalle continue segnalazioni di disservizi telefonici fatte dai clienti ai propri operatori. I principali problemi che ormai gli utenti segnalano sono assenza totale di segnale, scarsa copertura e continue cadute di chiamate.
Il problema di questi continui disservizi, però, molte volte sta proprio alla base della rete. Le reti degli operatori italiani, infatti, non sono fatte per tutti poiché vengono installate su una media di utenti connessi contemporaneamente. Questa media però, specialmente nelle ore di punta della giornata, tende ad essere sorpassata. Di conseguenza la rete si intasa e la banda si satura, lasciando migliaia di utenti senza linea.
Da oggi però, grazie a downdetector.it, possiamo scoprire in anticipo i disservizi in atto ed evitarli. Downdetector, infatti, è un sito web molto particolare che raccoglie le continue segnalazioni degli utenti fatte ogni ora e crea un quadro generale dei problemi per ogni operatore / servizio. Scopriamo di seguito i principali problemi degli ultimi giorni:
- Internet fisso (46%), Telefonia mobile (28%), Telefonia fissa (25%) per Tim che ha registrato picchi di ben 25 segnalazioni;
- Internet (43%), Telefonia (34%), totale blackout (21%) per Wind;
- Telefonia mobile (42%), Internet mobile (39%), Blackout totale (17%) per 3 Italia che ha registrato circa 400 segnalazioni nell’ultimo giorno;
- Internet (43%), Telefonia mobile (31%), Telefonia fissa (25%) per Vodafone che ha avuto picchi 15 segnalazioni ad ora;
- Internet mobile (27%), Blackout totale (20%), Telefonia mobile (51%) per Iliad.