In tutto questo la verità è che pochi hanno davvero bisogno di avere 50 o più Giga di traffico dati al mese. A meno di non sostituire integralmente una linea ADSL/Fibra Ottica con un hotspot mobile 4G, nessuno riesce a consumare tutto questo ammontare di traffico dati. Oltretutto una soluzione del genere non è proponibile, visto che il nostro smartphone è sempre con noi fuori casa. Ed ecco il tranello. Stiamo sicuramente pagando più di quanto dovremmo. Non consumeremo mai quei 30, 50 o 100 GB al mese. Quanti ne abbiamo bisogno? Ce lo dice uno studio da ci derivano nuova tabelle di riferimento.
Se ci si collega principalmente al WiFi di casa o dell’ufficio 4 GB al mese potrebbero bastare per arrivare a fine mese con quale MB residuo. Puoi farci:
Spostandoci fuori casa per brevi periodi e navigando su social ed Internet con moderata frequenza 8 Giga bastano per un utilizzo a lungo termine. Puoi sfruttare:
Oltre i 10 Giga al mese serve un’offerta specifica. Questa fascia di clientela tiene conto dei lavoratori sempre connessi ed attivi con smartphone, tablet e notebook. C’è bisogno di un hotspot sempre online ed almeno 13 Giga sono necessari per:
Chi usa Internet per le dirette video, lo streaming ed il gaming online fino al 4K ha bisogno almeno 25 Giga al mese. Con una soglia simile si può pensare di fare:
Purtroppo è notoriamente difficile trovare offerte da 5 a 10 Giga a buon mercato. Generalmente vengono proposte ad personam ad alcuni utenti. Non è escluso che alcuni gestori virtuali possano fare al caso nostro. Scegliendo accuratamente eviteremo di pagare di più per qualcosa che non utilizzeremo mai fino in fondo. Tu quanti Giga sprechi ogni mese? Facci sapere.