Ogni giorno nascono call center e nuovi operatori telefonici che cercano di vendere la promozione del momento; esistono diversi call center, alcuni lavorano per delle aziende di energia elettriche e altre che lavorano per le aziende telefoniche come Tim, Vodafone, Wind, 3 Italia e via dicendo. I consumatori italiani, ricevono ogni giorno delle chiamate da parte dei call center e a volte anche scoccianti (se cercate un modo per non riceverne più, puoi cliccare qui); dobbiamo però, prestare attenzione durante le chiamate perché alcuni operatori telefonici ideano subdoli metodi per truffare i loro clienti.
Tante sono le segnalazioni che i consumatori ci hanno inviato nelle ultime settimane; a quanto sembra, una nuova truffa ha colpito gran parte degli italiani e la polizia postale
ha già iniziato le indagini per scoprire i colpevoli. Sappiamo che, i truffatori sono operatori telefonici che lavorano per Wind, Tim, 3 Italia e Vodafone ma le aziende appena elencate, non hanno alcuna colpa; infatti, sono gli operatori telefonici gli artefici di tutto che, per stipulare un contratto telefonico hanno ricorso ad una nuova truffa.Vi consigliamo, di prestare più attenzione durante una chiamata e non abbassare mai la guardia perché la nuova truffa, consiste: nel registrare le risposte che il cliente pronuncia per poi utilizzarle durante la registrazione e la raccolta dati che sono necessari, per dare vita al contratto telefonico. L’operatore telefonico, pone delle semplici domande che apparentemente sembrano innocue ma in realtà, è appena iniziata la truffa.