Ma non sono conosciute solo come le promo più allettanti del mercato ma anche per il fatto di concedere un mare di Giga. E qui ci scatta la domanda: «Perché sto pagando 10 euro al mese per 50 Giga che non consumerò mai?». la storia si ripete ad ogni rinnovo ed è proprio su questo che gli operatori puntano. Offrono bundle da 50 o 100 GB consapevoli del fatto che a fine mese ci ritroveremo con metà traffico dati inattivo. Ma lo paghiamo comunque, sempre, con regolarità. Possiamo scoprire di quanti Giga abbiamo davvero bisogno. Basta consultare queste tabelle.
Se siamo sempre in casa/ufficio o abbiamo la possibilità di accedere al nuovo WiFi Gratis in Italia, 4 GB al mese potrebbero bastarci. Possiamo farci:
Se usiamo ed aggiorniamo regolarmente app da mobile e navighiamo social e Internet con frequenza, 8 Giga bastano per fare:
Oltre i 10 Giga al mese serve un’offerta dedicata. In questa fascia di clientela rientrano coloro che lavorano online ed usano reti mobili su smartphone, tablet e notebook. Almeno 13 Giga sono necessari per:
Chi usa i dati mobili per gestire flussi di dirette video, streaming e gaming online in alta definizione ha bisogno di 25 Giga al mese. Con questa soglia si può pensare di fare:
Il tranello – in questo caso – consiste nel fatto di non poter scegliere facilmente offerte con 20 o meno Giga. Siamo costretti a virare dai 30 Giga in poi spendendo più del dovuto per avere anche minuti ed SMS illimitati che difficilmente utilizzeremo. Tu che ne pensi? Spazio ai commenti.