Il mezzo low cost con il quale si potrebbe riuscire a raggiungere il risultato desiderato e sperato potrebbe essere proprio la Now TV. La TV on demand presenta tutte le caratteristiche che la renderebbero la soluzione ideale per il consumatore meno abbiente: assenza di vincoli contrattuali e pagamenti al bisogno.
Il primo punto è il più apprezzato, l’accesso ai contenuti avviene tramite l’acquisto di un ticket temporale, al termine del quale l’utente è costretto al rinnovo fisico, viceversa tutto verrebbe definitivamente disattivato in automatico. L’altro aspetto positivo viene sostanzialmente di conseguenza, ovvero il consumatore non fornisce le coordinate bancarie per i pagamenti, ma può decidere quando e come pagare (anche interrompendo la visione della Now TV
per un mese o più).
L’accesso è possibile con applicazione dedicata ufficiale ed una connessione attiva, con prezzi abbastanza nella media. Si parte da 9,99 euro al mese per i pacchetti Cinema o Serie TV, per arrivare a 29,99 euro ogni 30 giorni per tutto il palinsesto sportivo e calcistico (da notare la presenza dei tagli da 6,99 euro al giorno e 14,99 euro per una singola settimana).
La Now TV può essere raggiunta da un qualsiasi utente sul territorio, senza limitazioni anche se già in possesso di un abbonamento a Sky.