Un vantaggio non indifferente agli utenti ma che ha indotto alcuni cyber-criminali alla divulgazione di email, SMS e WhatsApp che possono rivelarsi poco piacevoli. Negli ultimi mesi, in particolar modo, non sono state poche le segnalazioni circa tentativi di frode online rivolti ai titolari delle carte PostePay.
Il phishing non è l’unica truffa online che tenta di derubare i titolari di carte PostePay. In diverse occasioni, appunto, i possessori di carte PostePay hanno subito furti a causa di acquisti online o per via della clonazione della carta. A riguardo “laleggepertutti.it” ha fornito dei consigli molto utili da seguire per evitare i vari tipi di inganni che è possibile riscontrare online.
Gli accorgimenti utili al fine di proteggere e tutelare la propria carta dai tentativi di frode, infatti, permettono a chiunque di fronteggiare le truffe online. Difendersi, infatti, è semplice, basterà non lasciarsi ingannare dalle false comunicazioni, non fornire mai i propri dati online, soprattutto se richiesti da terze parti, e denunciare immediatamente le perdite di denaro sospette.