Truffe call center

Sempre più utenti, ormai, stanno lamentando continue truffe subite dai Call center dei principali operatori telefonici italiani come Tim, Wind, Tre e Vodafone. A quanto pare, infatti, il problema delle truffe telefoniche sembra essere diventato molto più serio di quanto ci si aspetta poiché quasi un utente su cinque ne è vittima ed, di conseguenza, è costretto a saldare a fine mese bollette salatissime. Scopriamo di seguito i dettagli.

Truffe Call center: ecco come gli operatori telefonici ci ingannano

Ogni giorno, milioni di italiani vengono contattati insistentemente dagli operatori dei Call center che, pur di vendere nuove tariffe e chiudere nuovi contratti, se ne inventano di tutti i colori. Il metodo che i dipendenti sleali adottano per mettere in atto le loro truffe, ormai è sempre lo stesso. Questi ultimi, infatti, cercano di non farci capire nulla parlando veloce e utilizzando giri di parole enormi che non arrivano mai chiaramente al punto centrale dell’offerta.

La truffa più comune riscontrata nell’ultimo periodo riguarda i Modem. A quanto pare, infatti, gli operatori dei Call center ci fanno credere che i dispositivi di rete compresi nell’offerta sono gratuiti ma, a fine mese, ci troviamo costretti a pagarli in bollette salatissime

Per evitare quindi di imbattersi in questi problemi, ecco di seguito alcuni consigli da seguire e da tenere sempre a mente: 

  • contattare personalmente i Call center ufficiali degli operatori oppure utilizzare le chat dedicate sui social;
  • consultare i siti web degli operatori come Tim, Wind Tre e Vodafone per scoprire le tariffe originali;
  • buon senso, se l’offerta è troppo vantaggiosa molto probabilmente potrebbe essere un truffa quindi state attenti!
VIAocchiodisalerno
Articolo precedenteTim, Wind Tre e Vodafone: un’analisi svela il miglior operatore del 2019
Articolo successivoTim, Wind, Vodafone e Tre: privacy a rischio con la registrazione chiamate