Si può occultare la foto Whatsapp sia per un singolo contatto – magari una ex o un semplice conoscente – o per tutti i contatti. La scelta dipende dalle nostre necessità ma in ogni caso è importante. Ecco come si deve fare.
Nessun contatto può vedere la foto. Si materializza un anonimo cerchietto bianco. Lo stesso succede se si tenta di estendere l’immagine a tutto schermo. Per rendere nuovamente visibile la foto ai contatti basta seguire il percorso precedente ed all’ultimo punto scegliere la voce Tutti
.
Esiste anche una procedura speciale che funziona senza eliminare il numero. In questo caso – dopo aver seguito la procedura fino al punto di selezione de “I miei contatti” – andiamo in rubrica e prima del numero del contatto anteporre “#31#” (senza virgolette). Proprio come per una chiamata anonima il contatto non apparirà nella lista degli utenti ai quali è consentito vedere l’immagine profilo.
Finalmente siamo protetti contro intrusi e divulgatori di fake news che potrebbero agire a nostro nome copiando il profilo.