Sappiamo che inviare SMS anonimi è facile con TIM, Wind Tre e Vodafone. Tuttavia impongono un costo e vorremmo poter contare su qualcosa di più concreto ed accessibile rispetto ai soli 160 caratteri. Con Whatsapp non è possibile restare completamente anonimi. Il nostro numero o comunque il nostro nickname con foto apparirà ai contatti in ogni caso. Con queste 5 app gratuite possiamo risolvere inviando messaggi che spariscono.
Consente di postare messaggi che scadono dopo 24 ore. Sono delle storie che offrono giusto il tempo di essere guardate o scaricate. Una volta scadute non si possono recuperare: Si tratta della prima app ad offrire un servizio simile. Ma c’è di meglio.
Preceduta dalla sua popolarità, Telegram Messenger rappresenta il paradiso dei cultori della privacy. Con la funzione chat segreta apre un canale di comunicazione riservato in cui i messaggi spariscono allo scadere del countdown di un timer da noi definito.
Funziona pressappoco come il Revoke Whatsapp con la differenza che si usano i cosiddetti PoP che smaterializzano il messaggio con un semplice click sul contatto.
Famoso per il fatto di riuscire a tradurre istantaneamente i messaggi in altre lingue, si riconosce per la possibilità di cancellare il contenuto da proteggere anche con un codice segreto. Un’app a tutto tondo.
Protegge i nostri messaggi con sistema avanzato di crittografia militare e provvedere alla cancellazione sicura delle chat con la funzione di sovrascrittura Secure File Shredder che cancella efficacemente qualsiasi stralcio di conversazione.