L’idea è quella di bilanciare e coprire ogni utente sul territorio, di conseguenza vi racconteremo di passa a TIM rivolte indistintamente dalla provenienza, a patto che comunque venga richiesta la portabilità del numero telefonico originario (acquisto della SIM ricaricabile obbligatorio).
La top di gamma del periodo è senza ombra di dubbio la TIM Steel S 50 giga, una soluzione con la quale l’utente comune ha la possibilità di richiedere l’attivazione di ben 50 giga di traffico dati alla velocità del 4.5G e di minuti senza limiti
per chiamare chiunque desideri sul territorio. Il prezzo di base è decisamente conveniente, parliamo giust’appunto di 7,99 euro al mese a titolo definitivo, ovvero per sempre.
L’alternativa è sicuramente una soluzione di alto livello, ma decisamente più costosa, parliamo della TIM 15 Go New 30 giga, un’offerta da tempo alla portata di ogni consumatore (attivabile solamente nei negozi) dal prezzo di 15 euro a rinnovo. Al suo interno sono stati posizionati 30 giga da utilizzare per navigare in Italia e tutto il resto illimitato.
Entrambe le offerte sono raggiungibili senza preferenze sulla provenienza, ma ricordate che stando alle attuali regole sul roaming nell’Unione Europea, recandosi all’estero si potranno utilizzare solamente 5,5 giga a rinnovo.