La nostra domanda è questa: «Quanti Giga al mese buttate al vento dopo aver scelto la vostra promo da 50 Giga?». Ovviamente dipende. Sì, ma da cosa? Dipende dalle circostanza ed a seconda le finalità specifiche dell’utilizzo mobile. Se siamo sempre in casa o in ufficio collegati alla rete WiFi Flat non ha senso sprecare Giga e batteria del telefono per la nostra offerta. A fine mese finiamo col trovarci con oltre la metà dei Giga non spesi. Andranno persi. Diverso, invece, il caso in cui siamo dei viaggiatori assidui o dei lavoratori che si spostano da una Regione all’altra o da uno Stato all’altro. In ogni caso, difficilmente consumeremo 50 GB o tutto il traffico roaming
. Ecco quale offerta 4G devi scegliere in base alle tue necessità.
Con 4 Giga al mese possiamo considerarci degli utenti sotto la media dei consumi standard. Con questa soglia possiamo fare:
Per fare tutto questo bastano 8 Giga al mese. Saliamo ora di in gradino.
Oltre i 10 Giga si rientra nell’ipotesi di soggetto lavoratore con necessità di connettività permanente su smartphone, tablet, PC, notebook ed altri dispositivi. Con 13 Giga al mese è possibile fare:
I power user sono i cosiddetti tecno addicted (ci mettiamo dentro anche noi). Sfruttiamo appieno tutti i Giga della nostra promo per fare dirette video, conferenze, prove, anteprime, streaming e gaming fino al formato 4K. Abbiamo bisogno di almeno 25 GB al mese per: