Conclusi i giorni infrasettimanali dedicati alla Champions League, l’attenzione degli appassionati di calcio torna sulle competizioni nazionali. Anche durante questo weekend DAZN trasmetterà tre partite di Serie A, tutti i match della Serie B e le migliori sfide del campionato spagnolo.
Ad un anno dalla release oramai tutti hanno capito il meccanismo della piattaforma streaming. A differenza di Sky, con DAZN non è necessario sottoscrivere un abbonamento vincolante. Proprio come su Netflix, di mese in mese gli utenti possono scegliere se rinnovare o meno la sottoscrizione.
Ancora oggi, grazie ad un’interessante offerta lancio, DAZN prevede un mese a costo zero
per i nuovi clienti. Tante persone, sfruttando la benevolenza della piattaforma, cercano di abusare di questa promozione. Più volte l’iniziativa della pay tv si è trasformata in un vero boomerang.I cosiddetti furbi si affidano alla tecnica degli account multipli. Alla scadenza del periodo di prova, tante persone corrono subito a creare un nuovo profilo per avere ulteriori trenta giorni gratis. D’altronde, è necessario soltanto modificare il proprio indirizzo mail e cambiare il metodo di pagamento.
A seguito di un’iniziale periodo di studio, DAZN sta ora attuando le contromosse. E’ bene ricordare che i tecnici della piattaforma possono sfruttare avanzate tecnologie di riconoscimento basate sugli indirizzi IP degli utenti. In questo modo i furbetti non possono farla franca. Chi continua ad andare contro le norme del servizio rischia il ban definitivo dal portale.