Se a volte vi siete ritrovati con il credito svuotato nella vostra SIM e di conseguenza l’opzione tariffaria bloccata, sappiate che i motivi sono molteplici. Il primo indizio per trovare dov’è finito il vostro denaro è nella stessa SIM, o meglio, nei servizi accessori che l’operatore vi ha acceso al momento dell’attivazione. Il secondo indizio va ricercato negli abbonamenti non richiesti provenienti dal web: dei veri e proprio svuota credito che forniscono servizi discutibili come oroscopi, ricette e consigli vari.
Entrambe le situazioni sono risolvibili ma spesso a caro prezzo, poiché ci si accorge dell’anomalia sul credito quando ormai diversi euro sono spariti dal portafogli. A differenza di Iliad, l’unico operatore che non applica alcun sovrapprezzo, una SIM di Vodafone, Wind Tre o TIM può nascondere diversi tranelli all’attivazione. Ormai i pericoli non sono nemmeno più nascosti, ma prestare attenzione a tutto quello che è scritto sulle clausole del contratto è difficile. Se, come molti, non avete ancora capito i costi nascosti
legati alla vostra azienda, di seguito trovate l’elenco dettagliato.Per disfarsi degli abbonamenti non richiesti, basta invece chiamare il servizio clienti del vostro operatore e chiedere il blocco totale dei servizi a sovrapprezzo.
Se sulla vostra SIM trovaste qualcuno dei seguenti servizi attivo, ricordate che è possibile disattivarli gratuitamente tramite il call center dell’operatore o l’app dedicata.