Il meccanismo alla base della televisione on demand di Sky non risulta essere particolarmente complesso, anche se differente da quanto solitamente visto con Netflix e DAZN. In questo caso l’utente ha la possibilità di scegliere i pacchetti da attivare con il proprio account, ed in alcuni casi anche la durata temporale dell’accesso.
Scegliendo ad esempio il mondo dello Sport/Calcio, il consumatore può optare per: 30 giorni a 29,99 euro, 7 giorni a 14,99 euro o 1 giorno a 6,99 euro. Al termine del periodo acquistato dovrà necessariamente provvedere al rinnovo, senza però essere costretto a richiederne la stessa identica periodicità, potrà tranquillamente passare da una mensilità, ad una singola settimana o viceversa. Il discorso non
può essere esteso ai pacchetti Cinema o Serie TV, in tal caso l’unica opzione disponibile è quella mensile da 9,99 euro.
Acquistato il ticket, l’utente è ora pronto per iniziare la visione dei canali di Sky, ma come fare? semplice, basta scaricare l’applicazione ufficiale (gratuita) per il terminale che si intende utilizzare (disponibile per smartphone, smart TV, tablet, notebook e pc desktop), nonché disporre sempre di una connessione dati attiva.
L’attivazione è possibile solamente dal sito ufficiale con pagamento, preferibile, tramite carta di credito.