Avete notato che tutte le offerte sono almeno da 30 o 50 Giga al mese? Ma davvero riusciamo a consumare tutto questo traffico dati? Tra connessione WiFi a casa, hotspot in ufficio e nuovo WiFi Gratis ci riesce davvero difficile pensare di restare a corto di Gigabyte. Ed è proprio su questo che puntano gli operatori. Sono ben coscienti del fatto che – fatte rare eccezioni – pochi riusciranno a fare fuori tutto quel traffico dati mensile. Solo per fare un esempio. Guardando un Film della durata approssimativa di 90 minuti in Full HD da Amazon Prime Video il massimo che andremo a sprecare sono circa 1,5 GB. Ciò corrisponde a 45 GB di dati al mese con ancora uno scarto di ben 5 GB scegliendo una promo da 50 GB. Ma questa è davvero una situazione limite. La domanda sorge spontanea: «Quanti Giga ho bisogno al mese?
». Rispondiamo con dei semplici esempi pratici.
Se la nostra vita si snoda tra casa ed ufficio bastano 4 Giga al mese per riuscire ad integrare anche:
Qui siamo in una situazione standard. A questo stadio si può pensare di avere 8 Giga al mese per:
Peri power user sempre fuori casa ed i lavoratori itineranti serve un piano dati ben più ampio dei precedenti. Si parte da un minimo di 10 Giga per stabilizzarsi su piani da 13 Giga al mese per fare:
Chi non sa proprio rinunciare ai dati mobili e non vuole contare su un segnale WiFi congestionato e ballerino può scegliere un’offerta da 25 GB al mese per avere il controllo su: