Nuovo aggiornamento in arrivo per Google Maps, l’app di mappe colosso nel suo settore e famosa in tutto il mondo con più di 1 miliardo di Download, che introduce diverse novità all’interno dell’app, le quali sono state apprezzate, e non poco, da tutti gli utenti assidui dell’app. Scopriamo di seguito i dettagli.
Il lavoro svolto da Google, finalmente, è stato ripagato. Dopo l’ultimo aggiornamento che introduce due funzionalità molto interessanti, il numero di download e aggiornamenti è schizzato alle stelle. Scopriamo di seguito le due novità interessanti appena inserite.
La nuova funzionalità “Autovelox e velocità massima” aggiunge finalmente la possibilità di segnalare sulla mappa i controlli stradali come autovelox, posti di blocco e telecamere. Grazie ai dati che, quindi, verranno forniti dagli utenti, ogni volta che ci troveremo a passare nelle vicinanze di un controllo stradale, Google Maps emetterà notifica sonora.
Inoltre è stato aggiunto un pannello creato ad-hoc che ci offre la possibilità di visionare i limiti di velocità presenti durante il nostro viaggio
Con questa nuova funzione avremmo la possibilità di utilizzare Google Maps in realtà aumentata per la prima volta. Questa nuova funzione è disponibile solo sugli smartphone dotati di Augmented Reality, ARCore o ARKit. La realtà aumentata, quindi, ci permetterà di vedere il percorso da seguire direttamente davanti a noi attraverso la camera. Per poter utilizzare questa nuova funzionalità bisognerà rispettare i seguenti requisiti: