News

Poste Italiane regala 200 euro, la nuova truffa colpisce i clienti

 

Ecco una nuova truffa online che arriva ancora una volta tramite email rivolgendosi ai clienti di Poste Italiane. Nessuna carta sospesa e nessun bonifico in arrivo, questa volta i malfattori tentano di ingannare gli utenti promettendo un regalo di ben 200€ in contanti. Come ogni tentativo di phishing lo scopo è quello di ottenere i dati degli utenti che sono esortati in questo caso a procedere inizialmente con un questionario.

Truffe online: Poste Italiane ancora nel mirino dei malfattori, attenzione all’ultima truffa!

Un tentativo di phishing già apparso nei mesi scorsi torna a minacciare la sicurezza dei clienti di Poste Italiane. L’email era stata già segnalata in passato ma ancora una volta i malfattori decidono di diffonderla per truffare gli utenti.

La comunicazione presenta un’impostazione grafica che potrebbe trarre in inganno chiunque poiché molto simile a quella di Poste Italiane. Si tratta di un messaggio che informa l’utente di avere la possibilità di ricevere un premio di ben 200€ in contati, in occasione dei 200 anni dell’azienda. Si è invitati a rispondere a dei quesiti e a procedere in fretta. I malfattori, infatti, per persuadere la vittima ed esortarla a fornire quanto richiesto immediatamente comunicano che solo 2000 utenti hanno l’opportunità di riscuotere il premio e soltanto 378 posti sono ancora liberi.

Come è facile intuire non c’è nulla di vero. E’ fondamentale diffidare da comunicazioni di questo tipo che mirano soltanto ad ottenere il denaro degli utenti. Ogni qualvolta si presenti online una comunicazione riguardante la possibilità di ricevere denaro senza alcun motivo reale è importante non lasciarsi incuriosire.

Condividi
Pubblicato da
Giorgia Leanza