Sono in pochi coloro che riescono ad esaurire il contatore del traffico dati, senza parlare poi di minuti ed SMS. C’è la tendenza ad utilizzare app come Whatsapp per fare tutto, dalle telefonate ai messaggi. Soglie voce ed SMS diventano inutili e 50 GB basterebbero per due mesi ed oltre all’utente medio. Ma di quanto traffico abbiamo veramente bisogno? Scopriamolo ora.
Se si sceglie il nuovo WiFi Gratis accessibile da app Android ed iOS o si è sempre connessi alla rete wireless di casa/ufficio è possibile sfruttare un piano minimo da 4 GB al mese
per:
Se ci si sposta lontano dagli hotspot WiFi pubblici e privati cresce la richiesta di banda dati fino ad arrivare ad 8 Giga al mese con:
Per i professionisti del cosiddetto settore e-work c’è bisogno di una promo che vada oltre i 10 GB al mese. Generalmente con 13 GB è possibile lavorare in tutta serenità nel cloud ed accedere anche a:
Per gli utilizzatori di un certo livello sono necessari almeno 25 GB al mese. Si tratta degli streamer e dei gamer che trasmettono notevoli quantità di dati online. Possiamo farci: