News

AVM festeggia i 15 anni di FRITZ!Box: il primo dispositivo nel 2004

AVM ha presentato il primo FRITZ!Box al CeBIT, il 18 marzo 2004. Da quel momento, AVM ha regolarmente presentato nuovi modelli FRITZ!Box che hanno sempre messo a disposizione dei suoi utenti il meglio della tecnologia disponibile e molte funzioni innovative. Ad esempio, il FRITZ!Box 7390 per VDSL del 2009 è stato attualissimo anche anni più tardi.

Con il modello FRITZ!Box 7590, presentato nel 2017, AVM ha introdotto sul mercato l’attuale modello di punta DSL, che supportava la tecnologia 35b a 250 MBit/s prima ancora che questa fosse offerta nelle reti. Nel 2010, ha visto la luce il primo FRITZ!Box per connessioni via cavo.

 

AVM FRITZ!Box, la storia di un successo europeo

Nel 2018, il modello FRITZ!Box 6591 Cable è stato il primo prodotto utilizzato su reti via cavo con un velocità di trasmissione dati che poteva raggiungere 1Git/s. Oggi, i prodotti FRITZ!Box sono disponibili per qualunque tipo di connessione: DSL, cavo, fibra ottica e LTE.

Gli aggiornamenti che AVM rilascia regolarmente per il sistema operativo FRITZ!OS fanno sì che i prodotti siano sempre attuali. Grazie al sistema operativo FRITZ!OS

, le soluzioni AVM FRITZ!Box sono a tutti gli effetti un hub per la realizzazione della Smart Home e possono essere connesse con altre soluzioni FRITZ! in un sistema WiFi mesh.

Con questa famiglia di prodotti, AVM è diventata leader nel mercato tedesco, stupendo milioni di utenti per la qualità e la semplicità di utilizzo dei prodotti, oltre che per le utili funzionalità per la gestione delle reti domestiche. FRITZ!Box è sviluppato a Berlino dal 2004, viene prodotto in Europa ed è commercializzato in oltre 40 Paesi nel mondo.

I prodotti di punta attuali supportano le più recenti tecnologie di connessione, come ad esempio la tecnologia 35b, DOCSIS 3.1, LTE e fibra ottica. Sono anche dotati di molte opzioni di home networking per un accesso veloce ad Internet: dual band WiFi, gigabit WAN e porte LAN.

O ancora un sistema telefonico integrato, una base DECT e applicazioni di Smart Home assicurano che le comunicazioni possano essere effettuate attraverso molteplici canali.

Condividi
Pubblicato da
Marco Serra