La posizione di Iliad nel mercato della telefonia nazionale è oramai ben chiaro: dopo quasi un anno di piena attività il provider si presenta come la quarta forza del settore. Tutta la stagione invernale, così come la prima parte di questa stagione primaverile, è stata scandita dalla presenza di “Giga 50”. Gli utenti che desiderano una SIM di Iliad possono ricevere minuti e messaggi illimitati con 50 Giga per la navigazione web a 7,99 euro ogni mese.
Dopo essersi garantita una buona base di clienti, Iliad deve provvedere a migliorare l’affidabilità delle sue reti. Ancora ora, un po’ in tutta la nazione, si susseguono anomalie legate a malfunzionamenti di linea.
Da gennaio è iniziato il lavoro dei tecnici per un miglioramento della copertura di rete.
Grazie a future infrastrutture esclusive, tutti i clienti beneficeranno di maggiori performance.In attesa della fine dei lavori, per porre rimedio alle piccole noie quotidiane ci si deve affidare al buon vecchio metodo fai da te, la disattivazione del 4G. Quando non c’è rete, gli abbonati possono effettuare un downgrade da 4G a 3G. Il risultato sarà una minor forza in termini di prestazioni a fronte un’affidabilità migliore.
Il passaggio da 4G a 3G ha già portato benefici a tante persone, ma c’è da sottolineare che tale trucco è valido solo per problemi di relativa entità. Per esigenze maggiori e per malfunzionamenti duraturi è fondamentale contattare in via diretta il team di assistenza della stessa Iliad.