I gestori telefonici Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia sono i primi gestori italiani; i consumatori, continuano ad essere loro clienti perché offrono un servizio soddisfacente. C’è da dire però, che negli ultimi anni i consumatori hanno preferito diventare clienti dei nuovi gestori telefonici virtuali perché i loro prezzi erano molto più bassi; nonostante i prezzi low cost che attraggono molto i consumatori, spesso è difficile scegliere quale gestore telefonico attivare. Quale offre una servizio eccellente? Chi offre una velocità di rete maggiore?
La società nperf (conosciuta per le sue numerose analisi che ha condotto durante gli anni) ha condotto una nuova analisi per conoscere, il gestore telefonico più veloce; il confronto è fra Tim e i risultati, hanno lasciato perplessi molti consumatori. , Wind, Vodafone, 3 Italia e Iliad
Prima di scoprire il gestore telefonico più veloce, scopriamo chi si trova infondo alla classifica; secondo quanto dicono i risultati, il gestore telefonico più lento è Iliad che si aggiudica il quarto posto nonostante abbia un forte tasso di successo (94.61%). I risultati, mostrano una velocità di upload di 7.63 Mb/s e una velocità di download di 17.73 Mb/s.
Mentre, il primo posto è del gestore telefonico Vodafone che presenta un tasso di successo di 94.87%, una velocità di download di 34.88 Mb/s e infine, una velocità di upload 12.10 Mb/s; c’è da dire inoltre, che è l’unico gestore in Italia che riesce ad offrire ai suoi clienti una connessione dati 4.5G che è la velocità che si avvicina maggiormente a quella della rete di quinta generazione.