blocco chiamate Call CenterGli operatori telefonici stanno truffando nuovamente i consumatori, che sono ormai stanchi di queste continue truffe telefoniche. La Polizia Postale, ha già iniziato le indagini per scoprire chi c’è dietro e fargli pagare il giusto prezzo; le chiamate, che riceviamo dai call center ogni giorno sono numerose e spesso, non gli diamo il giusto peso perché siamo troppo distratti.

Beh, consigliamo a tutti quanti, di non sottovalutare mai e poi mai le chiamate dei call center perché potreste essere voi, la prossima vittima colpita da una truffa telefonica; abbiamo scoperto, grazie alle segnalazioni riportate dalle vittime, che sono coinvolti alcuni operatori telefonici che chiamavano per conto di Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia.

La nuova truffa telefonica che ha colpito i clienti Tim, Wind, Vodafone e 3 italia

Gli operatori telefonici hanno ideato un metodo subdolo che ha colpito numerose vittime: la chiamata inizia tranquillamente con delle domande generiche e spesso personali, in modo tale da far rispondere al cliente delle risposte secche con “si” e “no“; le risposte sono registrate dall’operatore telefonico e utilizzate nel caso in cui il cliente, rifiuta la proposta.

In questo modo, il cliente pensa di aver rifiutato la proposta ma in realtà scoprirà solo successivamente, di aver confermato un contratto telefonico; proprio così, l’operatore telefonico utilizza le risposte registrate per stipulare un contratto telefonico e confermare la raccolta dei dati.

Per questo motivo, noi consigliamo sempre di dare una certa importanza a tutte le chiamate che riceviamo dai call center perché non conosciamo l’operatore telefonico che sta dall’altra parte e le sue intenzioni.

VIAtecnologia.libero
Articolo precedenteSMS: clienti TIM, Wind 3 e Vodafone ricevono strani messaggi anonimi
Articolo successivoAndroid Q: tutte le fantastiche novità finora svelate del nuovo OS