I forum statunitensi dedicati al produttore di smartphone più famoso stanno letteralmente impazzendo di topic in merito, perché pare che alcuni neo possessori di Samsung Galaxy S10 e S10 Plus non sono in grado d’interfacciarsi con l’app Android Auto di Google.
Gli utenti segnalano che i nuovi top di gamma del brand coreano non funzionano con il sistema di infotainment edito dal colosso di Mountain View: sugli smartphone appaiono degli strani messaggi di errore prima di bloccarsi. Non ci sono soluzioni né proposte ingegnose di qualche nerd, poiché il bug di sistema su S10 e S10 Plus non sembra avere un aspetto specifico da risolvere.
Secondo le opinioni che circolano sui forum, Android Auto può non riconoscere il vostro Samsung top di gamma al primo tentativo di accoppiamento, mentre altre segnalazioni sostengono di aver interfacciato il flagship all’app per poi subire un blocco inaspettato.
Non sappiamo anche noi cosa sta succedendo e, se anche qualcuno lo abbia pensato, non esistono escamotage fai da te per risolvere il problema. Al bug per ora non c’è soluzione e non sta funzionando nemmeno la re-installazione di Android Auto né alcun ripristino alle impostazioni iniziali dello smartphone.
Tutto tace da parte di Samsung. L’azienda coreana non ha infatti espresso alcuna opinione a mezzo stampa sulla posizione da sostenere in merito al bug di sistema di S10. Probabilmente il colosso della telefonia sta prendendo tempo per capire l’estensione a livello locale o mondiale del problema, per poi intervenire con una patch da scaricare direttamente sullo smartphone.